Scuole Primarie

 

GUADAGNARE SALUTE
In coerenza con il Programma “Guadagnare Salute: rendere facili le scelte salutari promosso dal Ministero della Salute, da sempre attenti alle esigenze ed alla tutela della salute degli studenti delle Scuole Primarie, abbiamo sperimentato e messo a punto nuovi distributori automatici che distribuiscono, nel rispetto delle normative igienico-sanitarie ed alimentari vigenti, la selezionata gamma di prodotti freschi e con determinati profili nutrizionali a valenza salutista della linea Frescobenessere.

 

VERITÀ DA CONDIVIDERE PER SOSTENERE STRATEGIE COMUNI PER LA LOTTA ALL’OBESITÀ E PER LA PROMOZIONE, TRAMITE I DISTRIBUTORI AUTOMATICI, DI UN CONSUMO CONSAPEVOLE
Non ci sono prodotti alimentari dannosi ma è fondamentale la cultura alla giusta quantità, alla alimentazione variegata e l’abitudine all’attività fisica.

La distribuzione automatica proprio per le sue specificità di utilizzo ed erogazione dei prodotti, meno si presta agli abusi ed educa alla giusta quantità, perché i prodotti vengono distribuiti uno alla volta ed in monoporzione.

I nostri giovani trascorrono numerose ore con il telefonino in mano, navigando su internet o guardando la televisione, non sono più abituati al movimento, all’attività fisica e non sanno più addentare una mela.

L’obesità è un problema multifattoriale che non si risolve con il proibizionismo. Solo attraverso cultura e informazione alla corretta alimentazione si può incidere sulle abitudini e cambiare i comportamenti alimentari del consumatore di domani.

Condividiamo con il mondo della scuola momenti di dialogo e di confronto per definire strategie e percorsi comuni di diffusione presso i giovani,  di sani stili di vita e corrette abitudini alimentari.


L’offerta di alimenti e bevande con profili nutrizionali favorevoli alla salute orienta le scelte alimentari verso una dieta sana ed equilibrata e garantisce un consumo consapevole, perseguendo così gli obiettivi e le finalità del Programma “Guadagnare Salute”.

In collaborazione con gli Istituti Scolastici siamo disponibili ad ospitare gruppi di studenti per visite guidate di formazione all’interno dell’azienda.

FRESCOBENESSERE

distributore di salute.
Spinel Caffè ha sperimentato e messo a punto nuovi e innovativi distributori automatici che, distribuiscono, nel rispetto delle normative igienico-sanitarie ed alimentari vigenti, una selezionata gamma di prodotti freschi e con determinati profili nutrizionali a valenza salutista.

LEI 700 EASY SMART

 

distributore automatico di bevande calde e fredde con capacità di 700 bicchieri. Progettato per poter cambiare facilmente la tastiera di selezione bevande utente e per adattarsi a diverse locazioni.

  • Design moderno, linee armoniose e dettagli esclusivi con profilo in alluminio e lexan superiore retroilluminato.
  • Grande modularità con 3 interfacce utente intuitive e intercambiabili:
    Easy: tastiera standard a membrana, con 24 ampi pulsanti.
    Smart: tastiera con tecnologia touchscreen saw (surface acoustic wave), con 24 ampi pulsanti retroilluminati.
    Touch: monitor touchscreen 21,5” FULL HD per riprodurre anche contenuti multimediali.