Produzione

Caffè crudo
Un prodotto di qualità si ottiene da una buona materia prima: il chicco di caffè crudo.
La scelta di un buon chicco di caffè verde è quindi il primo di una serie di processi che trovano la loro esaltante conclusione nella tazzina di caffè espresso.
I caffè crudi importati direttamente dai paesi di origine (America Centrale e Meridionale, Africa, Asia) vengono da noi rigorosamente selezionati.

Torrefazione
Tutti i nostri processi di lavorazione mirano non alla quantità o alla velocità, ma alla qualità e alla raffinatezza del prodotto.
L’innovativo impianto di produzione con sistema di tostatura ad aria pulita garantisce un caffè esente dai residui di gas da combustione, a basso contenuto di umidità ed alta resa. Ogni caffè crudo ha un proprio punto di tostatura, con la tostatura per singola provenienza raggiungiamo il grado ottimale della stessa per ogni tipo di caffè utilizzato.
Successivamente i caffè vengono miscelati e confezionati in grani, macinato o in cialda.

Miscele.
La conoscenza nel settore acquisita con la pluriennale esperienza ci permette di produrre miscele di elevata qualità ed alta resa. Ne sono state elaborate diverse per ottenere il meglio nelle differenti tipologie di estrazione della bevanda.
Le miscele di Spinelli Caffè sono ottenute da chicchi di pregiate qualità arabica e robusta, accuratamente selezionati, tostati con sapienza e passione e confezionati con cura. Ogni loro tazzina ci dona un irrinunciabile piacere quotidiano, fatto di sapori profondi e di profumi persistenti, gesti lenti e rituali, restituiti dalla memoria, prima di entrare nel ciclo produttivo.