Qualità dal 1963

Da sempre il nostro Obiettivo principale è la Qualità intesa come piena soddisfazione del Cliente, ricerca dei suoi bisogni inespressi e scoperta dei suoi desideri. Viene raggiunta tramite la selezione delle migliori materie prime, la scelta accurata dei fornitori, la ricerca costante di prodotti innovativi, la formazione del personale, il miglioramento continuo dei prodotti/servizi resi e della organizzazione interna atta a realizzarli. La Qualità in Spinel Caffè s.r.l. è fattore caratterizzante e distintivo dei vari processi aziendali e della propria immagine presso i Clienti.

“Spinel Caffè è una impresa orientata al Cliente, soddisfarlo pienamente è la nostra ragione di esistenza”.

Mirare senza sosta e con tenacia al raggiungimento della Qualità Totale nei processi e nei prodotti/servizi, creare strutture organizzative e sistema di responsabilità, destinare risorse adeguate al raggiungimento di tali obiettivi: questo è il percorso che chi ha portati all’ottenimento di prestigiose certificazioni.

  • Sistema di Qualità Certificato UNI EN ISO 9001: 2008 – Certificato nr. 427: il Sistema di Gestione per la Qualità di Spinel Caffè s.r.l. ha ottenuto il 26 marzo 2001 la Certificazione secondo la Norma UNI EN ISO, riconoscimento ufficiale della completa integrazione di tutti i suoi processi: approvvigionamento – produzione – erogazione del Servizio di Distribuzione Automatica presso il cliente. 
  • TQS Vending (Top Quality Standard) – certificato nr. 28156-004: il 14 ottobre 2011 Spinel Caffè ha ottenuto la Certificazione specifica per il Settore della distribuzione automatica. TQS Vending è uno Standard di Servizio promosso da CONFIDA – Associazione Italiana della Distribuzione Automatica – e realizzato da Venditalia Servizi srl con la collaborazione di CSQA Certificazioni srl, ente di certificazione specializzato nel settore agroalimentare. Il marchio TQS Vending certifica che l’azienda ha posto la propria attenzione sul rispetto di una serie di parametri che garantiscono la sicurezza alimentare, il rispetto delle norme igienico-sanitarie e la qualità del servizio nell’interesse dei  consumatori/utenti e delle loro aspettative. Per consultare l’elenco aggiornato delle aziende certificate TQS Vending  ed avere migliori dettagli sullo standard: www.tqs-vending.info
  • Rating di Legalità rilasciato il 20 Aprile 2022 dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato attesta il rispetto da parte dell’azienda di elevati standard etici e di legalità.
  • Top Quality Negozi Automatici H24: Il 24 Giugno 2024 Spinel Caffè ha completato l’iter di certificazione che prevedeva un corso di formazione con test finale ed ispezioni di verifica degli standard ottenendo così, su tutti i suoi Self Store h24, il prestigioso marchio.
  • Certificato UNI EN ISO 14001:2015 – Certificato nr. 3547: Il certificato del sistema di gestione ambientale ottenuto dalla società il 26 Luglio 2024 attesta:
    Il continuo monitoraggio delle prestazioni ambientali ed il controllo e mantenimento della conformità alle normative vigenti; l’esistenza di protocolli standardizzati per la gestione di eventuali emergenze ambientali; l’impegno alla riduzione degli sprechi delle risorse (consumi idrici, energetici, etc), il continuo investimento in processi di cambiamento tecnologico in ottica di tutela dell’ambiente.
  • Certificato UNI EN ISO 22000:2018 – Certificato nr. 3713: Il certificato del sistema di gestione della sicurezza alimentare ottenuto dalla società 13 dicembre 2024 attesta: Il continuo monitoraggio dei rischi alimentari e il controllo e mantenimento della conformità alle normative di sicurezza alimentare vigenti; l’esistenza di protocolli standardizzati per la gestione di eventuali situazioni critiche legate alla sicurezza alimentare; il costante impegno nel garantire qualità e sicurezza lungo tutta la filiera dalla selezione delle materie prime e dei prodotti alla loro distribuzione; il continuo investimento in processi di miglioramento e tecnologie innovative per assicurare la sicurezza dei consumatori.