Spinel Caffè srl - distribuzione automatica | servizi di ristoro

Progetti di Educazione Alimentare

L’impegno di Spinel Caffè nella Promozione di Sani Stili di Vita:

Forte della sua esperienza nel campo dell’Healthy Vending, Spinel Caffè condivide con il mondo della scuola e con tutti gli attori interistituzionali momenti di dialogo e di confronto per definire strategie e percorsi comuni per la diffusione di sani stili di vita e corrette abitudini alimentari.

Con “FrescoBenessere – Distributori di Salute” Spinel Caffè incrementa la gamma di prodotti offerti al consumatore, viene incontro alle esigenze e nuove tendenze alimentari e garantisce una migliore possibilità di scelta all’utenza. 

frescobenessere logosite

2010-2011 - Progetto buone pratiche per l’alimentazione “… e vai con la Frutta”
Promosso dal Ministero della Salute nell’ambito del programma nazionale “Guadagnare Salute” e realizzato dalle Regioni Toscana, Campania, Marche, Puglia e Sicilia, con il coordinamento scientifico del Creps (Università di Siena) e l’adesione di operatori della distribuzione automatica associati a Confida (Associazione Italiana della Distribuzione Automatica).
Nel corso dell’Anno Scolastico 2010-2011 ha previsto un percorso educativo mirato a promuovere, presso gli studenti di 50 Istituti di Istruzione Secondaria Superiore (10 a Regione), un approccio consapevole all’alimentazione e sani stili di vita insieme ad una maggiore consapevolezza dei benefici del consumo di frutta e verdura e di una adeguata attività fisica. Oltre alle attività di formazione sono stati messi a disposizione distributori automatici brandizzati con i loghi del progetto e dedicati all’erogazione di frutta fresca, snack, succhi e altre bevande a basso contenuto di sale, zucchero e con poche calorie. Spinel Caffè è stata parte attiva di tale progetto mediante l’installazione in 4 Istituti della Provincia di Lecce di distributori automatici di prodotti con caratteristiche nutrizionali coerenti con le linee guida del Ministero della Salute.

progetto 2010 11 

 Distributore Automatico E VAI CON LA FRUTTA

2010 - Progetto “Sani e inForma” Confida
Dopo il Codice di autoregolamentazione “L’impegno del Vending per la salute dei consumatori” del 2007 con il quale le aziende associate Confida (Associazione Nazionale Distribuzione Automatica) si sono assunte precisi impegni relativamente all’offerta di prodotti nelle Scuole primarie, l’attenzione dell’associazione ad una alimentazione equilibrata e sani stili di vita si concretizza con “Sani e inForma”. Spinel Caffè ha aderito al progetto con la sottoscrizione del regolamento specifico.

saniinforma

2009 - Progetto ”Distribuzione automatica di alimenti e promozione della salute"
In linea con gli indirizzi del Programma Nazionale “Guadagnare Salute”, l’Area di Ricerca "Marketing Sociale e Comunicazione per la Salute" e Confida (Associazione Nazionale Distribuzione Automatica) nel corso del 2009 hanno attivato un progetto nazionale di ricerca-azione finalizzato a favorire il consumo di alimenti salutari attraverso il canale distributivo del vending nei diversi ambiti di installazione, veicolare messaggi su sani stili di vita nelle aree di ristoro in collaborazione con Pubblicità Progresso, monitorare i dati di vendita dei prodotti a valenza salutista. Tale progetto ha coinvolto cinque gestori nel territorio nazionale tra cui anche Spinel Caffè per un totale di 5.270 distributori monitorati.

confida mkts 

2007 - Progetto “Guadagnare Salute: rendere facili le scelte salutari:
Promosso dai Ministeri della Salute, dell’Istruzione e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ha portato nel maggio del 2007 alla sottoscrizione di un Protocollo di Intesa con le Associazioni della Filiera Alimentare volto a “sostenere strategie per promuovere un aumento dei consumi di prodotti freschi ed a valenza salutista, migliorando i canali della distribuzione, compresa quella automatica”, impegno condiviso anche da Confida (Associazione Nazionale Distribuzione Automatica). Spinel Caffé ha fatto proprio il Codice di autoregolamentazione Confida “L’impegno del Vending per la salute dei consumatori” nell’ambito di “Guadagnare Salute”.

guadagnare salute2007

News

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
Prev Next

Spinelli Caffè - H24 INSIEME A TE

27-09-2017 Hits:571 News Super User

Spinelli Caffè - H24 INSIEME A TE

2017 Lecce, autunno 2017 - 30 settembreH24 insieme a te! Da solo o in compagnia, nel Salento puoi sempre contare sugli store h24 di Spinelli Caffè!

Leggi tutto

Spinelli Caffè al Mercatino del Gusto 20…

30-06-2017 Hits:398 News Super User

Spinelli Caffè al Mercatino del Gusto 2017

2017 Mercatino del Gusto - XVIII Edizione - Maglie (Le) - dall'1 al 5 agosto 2017.

Leggi tutto

Spinelli Caffè supporter sponsor dell’EN…

20-04-2017 Hits:336 News Super User

Spinelli Caffè supporter sponsor dell’ENEL Basket Brindisi

2016 Spinelli Caffè, leader nel Salento nella torrefazione del caffè e nell’erogazione di servizi di ristoro alle imprese a mezzo distributori automatici, è il nuovo Supporters Sponsor dell’Enel Basket Brindisi.

Leggi tutto

Spinelli Caffè al Mercatino del Gusto 20…

10-07-2015 Hits:1060 News Super User

Spinelli Caffè al Mercatino del Gusto 2016

2016 Mercatino del Gusto - XVII Edizione - Maglie (Le) - dall'1 al 5 agosto 2016 (www.mercatinodelgusto.it).

Leggi tutto

facebook   twitter   googleplus   pinterest   youtube    

SPINEL CAFFE' srl - Copyright © 2012 spinelcaffe.it - Tutti i diritti riservati